Coronavirus – comunicazione del Direttore:
Lezioni e attività sospese, segreteria chiusa
fino al 3 aprile 2020.

 

1^ circolare - 24.02.2020
2^ circolare - 29.02.2020
3^ circolare - 02.03.2020
4^ circolare - 06.03.2020
5^ circolare - 10.03.2020
6^ circolare - 02.04.2020

 

 

Prot. n° 42/2020

Udine, 2 aprile 2020

A tutti

i Signori Docenti e i Signori Studenti

ISSR Santi Ermagora e Fortunato

Oggetto: ulteriore proroga delle misure emergenziali

Egregi Signore e Signori Docenti, cari Studentesse e Studenti,

in ottemperanza al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardante le ulteriori misure restrittive per contenere l’epidemia da COVID-19 (Coronavirus),

DISPONGO

la sospensione fino al 13 aprile 2020, salvo ulteriori proroghe, dell’attività didattica di questo ISSR.

Circa le sessioni di esami e di laurea, previste dal calendario dell’ISSR, verrà fornita apposita comunicazione al più presto.

Un caro saluto a tutti.

prof. don Federico Grosso – direttore

 

 

 


COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE AGLI STUDENTI

 

ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE
SANTI ERMAGORA E FORTUNATO
DI GORIZIA, TRIESTE E UDINE

Udine, 6 marzo 2020

Carissimi Studenti e Studentesse,

innanzitutto vi ringrazio perché mi sono giunti diversi messaggi da parte di alcuni di voi, che parlavano a nome dei compagni, per chiedermi come muoversi nella complicata situazione di emergenza sanitaria in cui stiamo vivendo. Emerge dai vostri messaggi la preoccupazione per le sorti di questo semestre accademico che rischia di essere gravemente mutilato dalle misure di contenimento, peraltro giustificate e opportune, che condividiamo con tutte le altre istituzioni educative e accademiche del nostro territorio.

Proprio ieri ho inviato una lettera a tutti i Docenti che svolgono corsi in questo semestre per invitarli a segnalare materiale didattico o bibliografico e a caricare, autonomamente o tramite la nostra Segreteria, sulle loro pagine web quanto ritengono opportuno per consentire a voi Studenti di ottimizzare questo periodo di “vacanze” forzate, avvantaggiandovi con i programmi delle varie discipline.

Vi invito quindi a tenere d’occhio la home page del sito web dell’ISSR (www.issrudine.it) e le pagine dei Docenti per reperire il materiale didattico man mano che viene segnalato o caricato.

Per accedere al materiale didattico è necessario avere la pagina personale. Tutti gli Studenti ISSR che non possiedono una pagina personale, possono inviare una mail alla Segreteria, che si premurerà di fornire loro direttamente il materiale o le modalità per reperirlo sulle pagine personali dei Docenti.

Grazie a Dio e all’ingegno che ci ha donato e ci dona, il progresso tecnico ci viene in aiuto per gestire le emergenze, ma nulla è più bello delle relazioni interpersonali e anche la comunicazione del sapere è tanto più utile ed efficace quanto più passa attraverso le nostre vite e le nostre relazioni. Vi auguro quindi di vivere con prudenza, impegno e serenità questo tempo, in attesa di rivederci per riprendere regolarmente la vita di incontri e di studio qui all’ISSR.

Un caro saluto a tutti, con gli auguri di buon lavoro e di buone cose!

don Federico Grosso – direttore

 

 


 

 

  La Biblioteca P. Bertolla del Seminario, resterà chiusa.

tel. 0432.298121  -  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.